Esistono svariate tipologie di anelli che vanno dalle forme più classiche a quelle più singolari; il tipo di materiali utilizzati, la tecnica di produzione, la varietà e la quantità di gemme incastonate permettono di classificare ognuno di questi accessori.
Nonostante la diversificazione sia così ampia, ci sono alcune tipologie di anelli più ricercate e conosciute di altre.
Anello Pavè
La caratteristica principale di questo gioiello è la quantità di pietre preziose incastonate su di esso: le gemme vengono inserite in modo molto ravvicinato così da ricoprire completamente la superficie superiore dell’anello. Questo tipo di tecnica è adoperato anche su altri accessori come orecchini o ciondoli; più la composizione risulta armoniosa più il valore del gioiello aumenta. La brillantezza che ne risulta è davvero eccezionale.
Anello Trilogy
Le tre pietre che caratterizzano questo gioiello sono la rappresentazione dell’amore eterno in quanto emblema del tempo che scorre: ieri, oggi e domani.
Il tre come numero perfetto si rivede in queste gemme, non sempre allineate fra loro. Per quanto riguarda, invece, la montatura si passa da delle semplicissime fedine fino ad arrivare a modelli sempre più fantasiosi.
Anello Veretta
Questa tipologia di anello comprende diverse varietà che si contraddistinguono l’un l’altra in base alla quantità di gemme che ricoprono la superficie della fedina:
- Veretta a cinque diamanti
- Veretta a mezzo giro (i diamanti ricoprono la metà superiore dell’anello)
- Veretta a giro completo (i diamanti sono situati lungo tutta la circolarità dell’anello)
Non c’è bisogno di dire che la quantità di gemme incastonate su questo tipo di accessorio fa la differenza nel costo dello stesso.
Anello Solitario
Tra gli anelli più classici e comunemente regalati come simbolo d’amore abbiamo il Solitario: montatura semplice contraddistinta da un’unica pietra preziosa, dal taglio brillante, incastonata sulla sommità dell’anello.
Il Solitario, in quanto anello di fidanzamento per eccellenza, è tra i più richiesti e personalizzati.
Anello Halo
Il design di questo gioiello si basa sull’impatto visivo: una grande gemma centrale cinta nella sua circolarità da pietre preziose più piccole. La lucentezza risultante da tale composizione attira lo sguardo indipendentemente dal taglio della pietra principale (cuore, ovale, brillante, goccia ecc.). Dunque, un gioiello prefetto se non si vuole passare inosservati.
Gli anelli targati B LOVE comprendono alcuni di questi modelli ed altri molto più particolari e ricercati. Visita il nostro sito per scoprirli tutti e saperne di più.