Dalle forme e dalle dimensioni più disparate, gli orecchini sono senza ombra di dubbio un accessorio importante che completa il look di chiunque li indossi.
Questi preziosi riescono a dar risalto alle linee del volto armonizzandone l’intera figura. Allo stesso tempo, se indossati quando non adatti alla conformazione specifica del viso, si ottiene un risultato opposto.
La versatilità di questi accessori ha un solo limite, il peso: più l’orecchino sarà decorato e ricco di gemme o pendenti più il lobo dell’orecchio risulterà stressato. Ovviamente ogni individuo ha livelli di resistenza differenti, tuttavia bisogna sempre considerare che accessori di questo tipo se eccessivamente decorati possono risultare poco eleganti se non “pacchiani”.
Gli orecchini si adattano a diversi tipi di look e occasioni, per questo ne esistono svariate tipologie ma alcune sono più conosciute e diffuse di altre.
ORECCHINI A LOBO E PUNTO LUCE
Gli orecchini a lobo sono solitamente leggeri, comodi e dal design semplice. Le loro linee essenziali li rendono adatti per molte occasioni ed è per questo che sono tra gli orecchini più utilizzati in assoluto. Facilissimi da indossare, grazie ad una chiusura a farfalla o a clip, gli orecchini a lobo sono emblema di eleganza.
Una particolare tipologia di questi orecchini è il punto luce, il cui compito principale è quello di donare luminosità al lobo: piccoli diamanti, perle o gemme decisamente brillanti riescono in questo intento donando luce all’intero viso. Come ogni orecchino a lobo anche i punto luce sono piccoli e leggeri dimostrandosi però più delicati rispetto ad altri della stessa categoria.
ORECCHINI A CERCHIO
Possono essere formati da uno o più cerchi di diverse dimensioni ed il design risulta semplice o molto decorato. Ovviamente più i cerchi saranno grandi più l’orecchino risulterà vistoso e difficile da indossare, sicuramente non adatto a tutte le occasioni e a tutti i volti. Cerchi più piccoli e sottili donano invece un look decisamente più raffinato e facile da “gestire”.
ORECCHINI PENDENTI
Gli orecchini pendenti sono divisi in due sezioni: quella fissata al lobo e quella che appunto pende da esso. Le chiusure sul lobo sono di diverso tipo ma le più usate sono solitamente quella a farfalla o a gancetto. Anche qui le dimensioni possono variare tra modelli corti o molto lunghi che donano un differente look a chi li indossa: la discrezione e la versatilità risiede sempre nei modelli con dimensioni ridotte. Per quanto riguarda il design, ci sono modelli con o senza pietre ma è la fantasia della forma stessa del gioiello a donargli personalità.
Gli orecchini targati B LOVE si rifanno allo stile degli orecchini a lobo: semplici, piccoli ed eleganti. I diamanti, gli zaffiri, gli smeraldi ed i rubini sanno infatti come donare lucentezza al volto. Vieni a scoprire questi accessori nella Collezione Margherita, una raccolta di anelli, orecchini e collane che sanno come esaltare la bellezza di chi li indossa.